giovedì 10 gennaio 2013

Riepilogo 2012, novità e cambiamenti


Buon anno a tutti! Il nuovo anno è appena iniziato, e quindi è doveroso fermarsi un attimo, guardare indietro cosa si è raggiunto, riformulare buoni propositi per il futuro e cominciare con un nuovo spirito ed entusiasmo! Questo è un post informativo e ci sono alcune cose che vorrei condividere con voi.

Intanto per prima cosa, volevo ringraziare ancora tutti coloro che mi seguono via blogger e facebook, sia sporadicamente che regolarmente, e chi anche si ferma un attimo a commentare, condividere qualcosa o a porre domande. Tutto questo mi fa un enorme piacere, contribuisce a rendere dinamico il blog e a farlo crescere!! Quindi grazie di cuore a tutti!

Riguardando indietro, il blog ha già fatto un pezzetto di strada. Ho cominciato a fine gennaio del 2011, lasciando subito dopo un paio di post, e riprendendo poi a maggio, provando ora a vedere se davvero avrebbe funzionato, almeno per un periodo. Visite e commenti sono aumentati e così sono rimasta in ballo J.

Il 2012 ci sono state piccole innovazioni: ho inserito alcune etichette in più al blog per una migliore visione di alcuni generi di posts e ho aggiunto Pinterest ai social media attraverso i quali ci si può collegare con Vita Frugale. Mese per mese sempre più visite, più di quanto avrei mai immaginato!

Tempo ora di fare qualche passetto avanti, ecco i miei propositi:

1)       finalmente dare al blog un look nuovo. Avevo già intenzione di farlo ed ho anche provato, ma alla fine me n’è mancato il tempo materiale. Quindi aspettatevi una nuova veste di Vita Frugale, a tempo “medio-breve”!
2)    Ho intenzione di creare un blog-hop/link-party!! A sfondo culinario, il tema saranno le ricette tradizionali, quelle di una volta, delle nostre nonne, che non solo ci nutrono ma riscaldano l’anima! Uno dei miei intenti in questo blog è di ispirare a tornare a riprendere usanze e costumi di una volta e intanto cominciare in cucina, dove i cibi genuini coinvolgono almeno gusto e olfatto, renderà senz'altro più vero e vivo questo legame con il passato. Inoltre le ricette di altri tempi spesso sono più che frugali. In questo modo vorrei dare la possibilità ad altre blogger di esprimersi e di condividere insieme. A presto più dettagli, intanto fatemi sapere cosa ne pensate!! 
3)      Intendo anche aggiungere un’altra categoria ufficiale, quella dell’organizzazione casa/vita. Alcuni post che ho scritto sull'argomento sono stati molto seguiti e inoltre penso che questo argomento sia "pertinentissimo" con una vita frugale ed economica!
4)      E infine una sorpresa, che arriverà tra breve… non vi anticipo nulla, tutto a suo tempo!

Ecco qui, per ora è tutto. Ditemi cosa ne pensate e intanto vi lascio augurandovi un glorioso e frugale 2013 pieno di pace, serenità e gioia!!


 (Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

22 commenti:

  1. Bello! non vedo l ora di vedere i 3 nuovi obbiettivi realizzati! anche io ho iniziato il mio Blog piu seriamente ora, speriamo cresca con me :) e sempre un piacere leggerti seppure non commento quasi mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandy per il commento! Anch'io non vedo l'ora, ma ci vorrà ancora un po'!

      Elimina
  2. via allora che i lavori abbiano inizio !!!

    RispondiElimina
  3. si si!!! dai dai!!! Aspetto con fiducia!!! e parteciperò volentieri!!! E' bello fare nuovi propositi all'inizio di ogni anno, specie se poi si realizzano!!! Baci marina

    RispondiElimina
  4. bene, aspetto le novità baci!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bene ,nell'aria gran belle novità! Sono certa che ci piaceranno,baci Alda (assidua frequentatrice del tuo blog).

    RispondiElimina
  6. Anche io non vedo l'ora... Soprattutto voto x il punto 3!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clarabella! Sì, ci saranno nuovi post su questo tema!

      Elimina
  7. Chiaramente anche nonna papera è curiosissima!!

    RispondiElimina
  8. I propositi sono buoni...conoscendoti attraverso il tuo blog, sono certa li saprai portare a termine!!!

    RispondiElimina
  9. Aspetto con ansia le tue novità!!
    Intanto ti abbraccio e ti auguro una buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Tanti tanti auguri di buon anno cara!!

    RispondiElimina
  11. Bello! Ti seguo sempre, ogni giorno do' un'occhiata ai tuoi interessantissimi post... le tue idee mi sembrano proprio azzeccate. Ti ho gia detto che mi sei stata tanto di aiuto, vero?
    claudia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...