martedì 5 febbraio 2013

Anteprima Linky Party "La cucina di una volta"

Come avevo accennato tempo fa in un mio post sulle novità di quest'anno, sto organizzando un linky party che comincerà domani. Sarà aperto ogni mercoledì a tutte le/i blogger che vorranno postare un link con il tema "la cucina di una volta"...


L'idea è venuta dal mio desiderio di promuovere in generale antiche usanze e costumi, per vivere una vita più frugale e autentica, e cosa c'è di più diretto, per tuffarci nel passato, di un bel pasto rustico e tradizionale?

Saranno quindi  benvenute tutte le ricette che hanno un legame con il passato, ricette antiche, ricette tradizionali, rurali, regionali o "paesane", ed anche internazionali volendo, se ne conoscete l'origine. Ammesse saranno anche le famose ricette "della nonna" che avete ricevuto in eredità da nonne e bisnonne.  È importante che il post della ricetta parli un po' della storia del piatto e da dove proviene, o la tradizione a cui è legato.

Il linky party è un'occasione per incontrarci, per condividere le nostre ricette con altri, favorendo in più la propria visibilità su rete. I link appariranno con il simbolo della foto della vostra ricetta, in modo che chiunque possa cliccarla e arrivare direttamente al vostro blog. Riguardo a regole e istruzioni più dettagliate, vi rimando al post di domani!

Non ci saranno né premi, né vincitori (e quindi né vinti), ma mi riserverò di indicare le ricette che mi colpiscono di più la settimana successiva. È un modo, ripeto, per incontrarsi, far rivivere il passato e naturalmente guadagnare più visibilità.

Se vi va allora passate domani di qui, vi aspetto!

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

3 commenti:

  1. Che bella iniziativa...a domani allora!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa!Oggi non credo parteciperò,ma ti tengo d'occhio per le prossime settimane

    RispondiElimina
  3. mi penso qualche ricetta...
    fra

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...