lunedì 11 febbraio 2013

Pasta con i cavolfiori e la rucola


Ecco un’altra ricetta con i cavolfiori. Questa pasta è davvero stupenda!!! La preparazione, a parte semplice, è frugalissima, e oltre a risparmiare con i cavolfiori di stagione, con questo piatto non sprechiamo gas. Inoltre a rucola qui è per dare un gusto in più! Ecco la ricetta:


Ricetta Pasta con i cavolfiori e la rucola

Ingredienti per 4 persone:

400gr di pasta
1/2 cavolfiore medio
2 manciate di rucola
Olio d’oliva
Sale

Tagliate il cavolfiore a pezzi e mettetelo in una pentola d’acqua sul fornello. Portate a ebollizione, salate e versatevi la pasta e la rucola. Cuocete fino a cottura ultimata della pasta e scolate tutto in uno scolapasta. Rimettete pasta e verdure nella pentola, aggiungete dell’olio d’oliva, amalgamate bene e servite nei piatti.

La preparazione come vedete è molto frugale, perché non bisogna cuocere le verdure a parte, e in più in questo modo durante la cottura la pasta prenderà il sapore del cavolfiore e della rucola, diventando molto saporita!!!

Buon appetito!

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

12 commenti:

  1. semplice semplice, come piace a me,e in piu le proteine rimangono tutte nel piatto! brava!

    RispondiElimina
  2. Simple , delicious and healthy! Looks amazing!

    RispondiElimina
  3. Bhe, questa volta non è una zuppa:complimenti per la fantasia!Io ti copio e ti ricopio e oggi mi preparo questa pasta per pranzo

    RispondiElimina
  4. questa ricettina mi mancava, la proverò!
    Grazie e complimenti per il blog ^__^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...