lunedì 13 maggio 2013

Frittata con i gambi di cicoria

Scusate la mia assenza negli ultimi giorni, ma la mia connessione internet non ha funzionato per niente! Spero che ora vada bene e non ci siano intoppi!! Questa è una ricetta che ho preparato alcuni giorni fa, utilizzando i gambi delle foglie della cicoria. Quando preparo l'insalata, taglio via i gambi nella parte esterna che non hanno quasi più foglia, ma non li butto... si possono utilizzare ancora e in questo caso ci ho preparato una succulenta frittata! Ecco la ricetta.


Ricetta Frittata con i gambi di cicoria

Ingredienti:

uova
gambi di cicoria
olio d'oliva
cipolla
sale

Intanto i gambi li taglio via dalla foglia e li tengo in un contenitore in frigo e quando sono abbastanza li uso.
Mettere i gambi di cicoria in una pentola con poca acqua e lessarli fino a quando saranno teneri. Scolarli e metterli da parte. In una padella fate imbiondire della cipolla tritata e aggiungete i gambi. Fate cuocere una decina di minuti e salate. In un'altra padella fate riscaldare poco olio d'oliva, sbattete le uova in una terrina e aggiungetevi il composto di gambi di cicoria e cipolle. Amalgamate, aggiustate di sale e versate il tutto nella padella. Cuocete la frittata per circa 5 minuti per parte.

La frittata così è gustosissima, i gambi sono molto buoni, e se volete potete tritarli prima di aggiungerli all'uovo oppure lasciarli così. Un piatto quindi molto economico per non buttare via niente!!

Buon appetito!

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

8 commenti:

  1. Buonissima questa ricetta!!!! Se passi da me c'è una ricetta che ti piacerà sicuramente!!!!

    RispondiElimina
  2. non ho mai pensato di usare i gambi della cicoria, si impara sempre qualcosa qui da te

    RispondiElimina
  3. ah ma neppure io li butto! :D
    ottimi in frittata!

    RispondiElimina
  4. buonaaaaaaaaaaaaaa! ho già scritto la ricetta:)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...