mercoledì 27 novembre 2013

Prenotazione alberghi a basso costo: Booking.com

Ultimamente mi sono imbattuta in questo sito, che ho trovato utilissimo e lo vorrei quindi condividere con voi. Prossimamente dovrò recarmi in una città italiana dove non sono mai stata (per sbrigare alcune faccende, non per vacanze!), e cercavo quindi una soluzione frugale per i pernottamenti. Ci sono vari siti di prenotazione in rete, ma io ho usato questo e quindi posso parlarvene e consigliarlo. Ecco i miei commenti...

martedì 19 novembre 2013

È più economico vivere in campagna o in città?

Spesso nei miei articoli parlo delle meraviglie della vita in campagna, e del vantaggio economico che ne deriva. Ma oggi vorrei valutare più a fondo la convenienza o la sconvenienza di vivere in città o fuori. Che cosa è effettivamente più frugale?

martedì 12 novembre 2013

Borsa della spesa fai-da-te

Nelle grandi operazioni di riciclo, viene sempre fuori qualche buona idea per risparmiare e riutilizzare qualcosa che non usiamo più. È il caso di questa vecchia federa, fatta tra l'altro con della stoffa che avevo e utilizzando bottoni di recupero. Non la utilizzavo quasi mai, anche perché era stata fatta per dei cuscini maxi, che da tempo non abbiamo più. Ho visto questa idea in internet e ho provato. Ecco cosa ho fatto...

lunedì 11 novembre 2013

Progetto anni ’40: la cucina della guerra - Risultato e commenti

Come avevo già raccontato qui, per circa un mese abbiamo portato avanti il progetto di mangiare secondo il razionamento istituito durante la seconda guerra mondiale. Ho usato quello standard inglese, perché più completo e ho aggiunto le razioni di pasta, riso e polenta che venivano elargite in Italia. Ecco il risultato…

venerdì 8 novembre 2013

Ricetta anni '40: Polenta con il sugo di pomodoro e cipolle

Eccovi una nuova ricetta della guerra! Questa ricetta si ispira ad una tratta dal libro di Petronilla "200 suggerimenti per... questi tempi", pubblicato negli anni '40, con varie ricette per tutti i gusti, che mi ha passato la mia cara amica Claudia. Si tratta di una ricetta molto semplice che ho leggermente modificato, come del resto avrebbe fatto ogni massaia di quell'epoca, utilizzando ciò che aveva in casa. La morale di questa ricetta è: chi ha detto che con la polenta e il sugo ci debbano per forza essere le salsicce??

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...