venerdì 1 agosto 2014

Pizza con pomodoro fresco, peperoni e rucola

Ieri sera abbiamo deciso lì per lì di fare una pizza. Ormai le nostre pizze sono per lo più vegane e spesso utilizzo ciò che ho in casa per creare nuove varianti. Il risultato di ieri è stata questa gustosissima pizza che senz'altro rifarò ancora in futuro!! Ecco la ricetta:



Ricetta Pizza con pomodoro fresco, peperoni e rucola

Ingredienti

Ingredienti per la pizza bianca (vedi qui)
due pomodori medi
1 peperone giallo
un mazzetto di rucola
sale
olio d'oliva

Preparate l'impasto della pizza secondo la mia ricetta per la pizza bianca (noi abbiamo usato farina integrale). Mettetelo a lievitare per almeno 1 ora (o anche più se avete tempo). Intanto tagliate i pomodori a fettine finissime e il peperoni a pezzetti piccoli. Lavate e tagliate la rucola finemente. Ora condite i pomodori e i peperoni in un piatto con sale e olio d'oliva e a parte in un altro piatto la rucola. Stendete l'impasto della pizza su una teglia ricoperta con carta da forno e spennellata con dell'olio d'oliva. Versate sopra la pizza i pomodori e i peperoni e distribuiteli bene su tutta la superficie. Infornate a 200 gradi a forno freddo per 25 minuti (o a forno caldo per 15 minuti). Togliete dal forno e ricoprite con la rucola condita. Tagliate e servite!

Davvero una pizza molto saporita, ma anche molto frugale. Se non siete vegani potete aggiungere della mozzarella naturalmente, ma vi dico che è buonissima anche così e più economica!

Buon Appetito!

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

2 commenti:

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog con tante belle idee e ci siamo unite ai tuoi lettori fissi. Se ti va di passare da noi ci trovi qui:
    www.sevacolazione.blogspot.it
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, vengo a trovarvi volentieri! Ciao!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...