mercoledì 26 marzo 2014

Pasta con la verza e i peperoni

Mi è sempre piaciuta la pasta con le verdure e l'ho fatta spesso, ma da quando sono vegana mi sto davvero sbizzarrendo! Ogni giorno abbiamo nel menù insalata e verdura cotta e così la pasta la condisco con la verdura che ho in casa. Anche per questa pasta si possono utilizzare gli avanzi o è semplicemente un'idea se non sapete cosa fare con della verza e dei peperoni. Una pasta davvero buonissima!!

martedì 25 marzo 2014

Risotto con funghi e olive

Eccovi un risotto davvero squisito!! L'accostamento funghi e olive è fenomenale, creando un piatto dal profumo e sapore quasi unico! E pensare che si tratta di un risotto realizzato con avanzi di funghi che avevo utilizzato per altri piatti e di olive che avevo comunque in frigo. Un risotto chic per utilizzare ciò che vi avanza... ecco la ricetta!

lunedì 24 marzo 2014

Pane integrale ai semi

Ultimamente sto preparando spesso questo veloce pane integrale, utilizzando una teglia da pane in cassetta. Morbido dentro e croccante fuori, ha come aggiunta dei semi misti di girasole, zucca, lino e sesamo, che vanno a coprirne la parte superiore rendendolo molto gustoso. Ecco la ricetta!

lunedì 17 marzo 2014

Polpettone frugale vegan della domenica

Ieri ho finalmente preparato il mio primo polpettone vegan!! Era domenica e volevo preparare qualcosa di "domenicale" e quindi mi sono decisa a cimentarmi in questa nuova ricetta! Avevo già cercato in internet, trovando vari modi di prepararlo, ma poi alla fine, siccome ero molto indecisa, ho fatto di testa mia, inventandolo di sana pianta!!! Ecco quindi gli ingredienti, la preparazione e i commenti finali...

martedì 11 marzo 2014

Quiche di broccoli e peperoni

Ecco, questa è una ricetta di "confort food", quelle pietanze ricche che sanno confortare nelle giornate fredde invernali. Ho utilizzato una pasta sfoglia per preparare questa quiche, comprata al supermercato. Non è fatta in casa ma devo dire che facendo il calcolo della farina e del burro non conviene dal punto di vista economico. Quindi a volte mi concedo questo piccolo lusso, si trovano di vari prezzi, e volendo anche in versione vegan. Ecco la ricetta...

giovedì 6 marzo 2014

I fagioli di Terence Hill

Chi non conosce il famoso film di Terence Hill, Lo chiamavano Trinità? E se lo conoscete, come potete non ricordare la famosissima scena dei fagioli?? Sfido ognuno di voi di non esservi venuta l’acquolina in bocca guardando Terence Hill mangiare avidamente quei fagioli direttamente dalla padella!! Abbiamo quindi pensato di ricrearli, eggià che sono molto frugali, alla cowboy di allora, di quelli che avevano poche risorse e mangiavano cibi semplici. Ecco come li abbiamo fatti!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...