mercoledì 3 giugno 2015

Risparmiare in giugno


Finalmente giugno è arrivato e con lui la promessa dell’estate! In questo mese possiamo trovare nuove vie di risparmio e modi per rendere la nostra vita più semplice. Vediamo quindi cosa possiamo fare in questi giorni di primavera inoltrata…





  1.  Al mercato troviamo tanta frutta nuova, ed anche ciliegie, albicocche e fragole! Facciamone scorta e prepariamo delle succulente marmellate da assaporare quest’inverno.
  2. Vacanza: se non ci avete pensato prima, andare al mare (o in qualsiasi altro posto) in questo mese: costa meno rispetto ai mesi di luglio e agosto. Approfittatene!
  3. Se fate vacanze più in là, provvedete a prenotare prima possibile per risparmiare su costi e prenotazioni!
  4. Fate scorta di lozioni solari ora. Non che i prezzi salgano in estate, ma così siete già preparati e potete scegliere con calma la crema più adatta invece che comprarne una in fretta prima di partire o peggio in viaggio.
  5. In molti supermercati si trovano ora offerte di articoli da mare a poco, come ombrelloni, sdraio, giocattoli, ecc.  Meglio acquistarli adesso se ne avete bisogno.
  6. Approfittate delle belle giornate per passare il vostro tempo libero all'aperto e risparmiare su cinema, ristoranti, o altri divertimenti a pagamento. Mare, laghi, parchi sono gratis ed è bello organizzare un pic nic.
  7. Nozze: qualche consiglio per chi si sta per sposare: per i fiori in chiesa fatevi fare dei preventivi da vari fioristi e poi scegliete quello più economico, optate per una trattoria romantica per il pranzo di nozze invece dei ristorantoni da matrimoni, e fate partecipare i parenti stretti della famiglia ai costi della preparazione come regalo di nozze. Nella lista di nozze mettete tutto il necessario e poche cose superflue se possibile, così è più facile che la selezione degli ospiti ricada su ciò che vi serve ;-)
  8. Fra poco le scuole saranno finite!! Fate lavorare gli adolescenti per badare ai bambini più piccoli mentre ancora andate in ufficio, pagandoli qualcosa: forse si risparmia facendoglielo fare gratis (se ce ne sono in famiglia…), ma con una paghetta impareranno il valore del denaro e di conseguenza quello del risparmio.
  9.  Se avete passato con le pulizie di primavera, fatele ora! Dopo sarà troppo caldo e sarà meglio trascorrere il tempo sulla spiaggia che a pulire!! E buttate via tutto ciò che non vi serve più, fate proprio una ripulita generale e rigeneratrice, vi sentirete molto meglio e pieni di energia in sintonia con la nuova stagione!
  10. Con l’arrivo dell’estate, cogliete l’occasione per far entrare sole e speranza nella vostra vita e siate più confidenti e fiduciosi.

 Buon giugno a tutti!!!

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

4 commenti:

  1. Ottimi suggerimenti, grazie! Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Che bello che sei ritornata!!! Questo blog è una manna dal cielo per me...
    Grazie per i preziosi consigli... Sai io e il mio ragazzo ci sposeremo l'anno prossimo, ma trovare una location come vorremmo noi è impossibile da queste parti, soprattutto perché gli invitati saranno molto (150, la famiglia del mio ragazzo è numerosissima!!!). Vorremmo una sorta di fattoria, ma che abbia tanti posti all'interno se dovesse piovere... E non ne esistono purtroppo :(

    Maira

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...