mercoledì 26 agosto 2015

Insalata di riso vegan

Ecco una ricetta estiva, fresca e frugale! Buonissima, da preparare in poco tempo e da mangiare anche per almeno due o tre pasti!! Vegan per chi è a dieta o ha cambiato alimentazione e non vuole rinunciare alla famosa e squisitissima insalata di riso, e per chi vuole risparmiare senza rinunciare al gusto. Voilà!



Ricetta: Insalata di riso vegan

Ingredienti:

Riso
Carote
Fagioli cannellini
Olive verdi
Prezzemolo/basilico
Pomodori
Piselli
Peperone giallo
Olio d’oliva
Aceto
Sale e pepe

Cuocete del riso e fatelo raffreddare. Grattugiate le carote, e tagliate a pezzetti le olive e i pomodori. Scolate i fagioli e i piselli. Sminuzzate il prezzemolo e il basilico fresco. Mischiate il tutto aggiungendo sale e pepe, un goccino di aceto (pochissimo o secondo il gusto), e infine l’olio d’oliva. Amalgamate bene e mettete in frigo almeno per un paio d’ore prima di servire.

Aggiungete pure altri ingredienti di vostro gradimento e/o avanzi, come verdure varie cotte in padella (zucchine, melanzane, peperoni, fagiolini), legumi e erbe aromatiche!

Questa insalata di riso è buonissima e non da meno di quella classica. Molto semplice e frugale, vi fa risparmiare un pochino sulle proteine animali e come ho detto, è un’ottima soluzione per chi è vegan o vegetariano e cerca una variante al piatto tradizionale.

Per la mia ricetta dell'insalata di riso frugale, clicca qui.


Buon Appetito!

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

2 commenti:

  1. Ottima. Ho molti amici vegan e penso che saranno contenti di gustare questa tua ricetta. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...