mercoledì 14 marzo 2012

Piccole Novità a "Vita Frugale"

Ecco a voi delle piccole novità! Sicuramente il blog aveva bisogno di una migliore organizzazione, a cui sto ancora lavorando, e in più desideravo mettere a punto alcune idee per migliorare la visione e la condivisione con i miei lettori. Ecco qua i primi risultati:

1) Intanto ho pensato di aggiungere delle etichette tra quelle poste in alto:

Orto: che racchiude i post sui calendari lunari mensili, su come piantare, su come organizzare un orto e aggiornamenti su quello che riesco a fare nel mio. Qui ci saranno anche le erbe spontanee. Penso che sia utile in particolare adesso che si sta aprendo la "stagione agricola" e che il tempo permette di andare in campagna a raccogliere le erbe selvatiche (anche se di queste ultime non ho ancora molto, ma spero di poter scrivere di più in futuro su questo argomento).

Consigli Verdi: in effetti molti dei miei consigli sono "verdi". Pur non essendo questo un blog prettamente ecologico, molte cose che faccio lo sono, e questo principalmente perché non c'è niente di più verde che ritornare alla semplicità di una volta e usare vecchie tecniche di un tempo in cui l'iniquinamento non esisteva... In questo modo, quindi, chi fosse interessato a questo argomento può trovare i relativi consigli più facilmente.

Vita d'altri tempi: dal momento che la semplicità della vita di una volta mi affascina molto e che ho scritto già alcuni post a riguardo, ho pensato di dedicare a questo argomento una bella etichetta.

2) Poi ho deciso di allegare al blog una email, così chi volesse contattarmi privatamente, per domande, chiedere o dare consigli, o altro può farlo!

3) E infine ho deciso di usare la mia pagina di Vita Frugale su Facebook, oltre che per postare i nuovi articoli del blog, anche come una sorta di finestra su ciò che succede "dietro le quinte", di svelarvi insomma piccole cose frugali che vivo quotidianamente, che però, o perché sono (quasi) infinite, o perché non vi è tanto da parlarne per trattarle in un intero articolo, non vengono postate sul blog. Quindi chi fosse curioso e volesse seguirmi più da vicino, visiti pure Vita Frugale su Facebook e clicchi "Mi Piace"!


Prossimamente:

1) Sto lavorando (più che altro a livello mentale ancora) alla creazione un nuovo look per il blog. Dal momento che sarà fatto tutto con ciò che mi è a disposizione e che non costa nulla, dovrò passare molto a selezionare, guardare, provare e riprovare, e quindi ci vorrà ancora un po' di tempo prima di vedere qualcosa...

2) Meno tempo ci vorrà, invece, per trasformare l'attuale pagina di Facebook di Vita frugale in Timeline (anche perché non ho scelta... entra in funzione, volente o nolente, dal 30 marzo), quindi state all'erta che fra poco arriva!!!

Un abbraccio a tutti e a presto!

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

2 commenti:

  1. ciao che entusiasmo..si vede che è quasi primavera! aspetto cusriosa ed ovviamente con tanto interesse le tue novità. buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia! Sì forse hai ragione, è la primavera!!! Buona giornata anche a te!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...