Ricetta Pizza zucchine, peperoni e pollo
Ingredienti:
impasto per la pizza bianca (vedi qui)
1 zucchina grande o 2 medie
1 peperone medio
del pollo (petto o altra parte del pollo cotta avanzata)
olio d'oliva
sale e pepe
Preparate l'impasto della pizza bianca e fatelo lievitare per almeno mezz'ora. Pulite le verdure, tagliate a pezzetti il peperone e grattugiate le zucchine. In una padella fate scaldare dell'olio d'oliva e cuocete la fettina di pollo. Fatela dorare un po' da tutte e due le parti e poi unite le verdure. Salate e pepate e fate cuocere per 15 minuti circa, o fintanto che le verdure sono cotte. A questo punto tagliate la fettina a pezzetti oppure unite qui il pollo avanzato cotto, sempre tagliato a pezzetti. Stendete l'impasto della pizza lievitato su una teglia precedentemente coperta da carta da forno e versatevi l'intingolo di verdura e pollo su tutta la superficie. Infornate a forno freddo a 200 gradi per 25 minuti o a forno preriscaldato per 10-15 minuti, .
A noi è piaciuta tantissimo, ed è stato un modo utile per usare quello che avevo in casa senza tanti problemi!
Anche a voi piace sbizzarrirvi ad inventare ricette nuove usando gli ingredienti che avete in casa, o preferite andare sul sicuro con ricette fisse e ben testate?
(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)
Ciao! Io amo cucinare con quello che si ha in casa, di solito faccio delle "torte" salate..Invece la pizza difficilmente la faccio in casa perché non piace molto come mi viene, sembra più una focaccia che una vera pizza!
RispondiEliminaÈ vero, anche le torte salate sono pratiche per il "riciclo"!! Sì, la pizza fatta in casa non è come quella in pizzeria, ma a noi piace! Un abbraccio!
Eliminabuona questa pizza, originale direi...
RispondiEliminagrazie Alba, sì molto originale, inventata di sana pianta!:-)
EliminaLa pizza fatta in casa la faccio spesso anch'io, e per quanto per alcuni sia la più triste, io adoro la margherita!!!! Né prosciutto, wurstel o funghi, solo pomodoro e mozzarella.. Sì lo so, è triste.. XD
RispondiEliminaVorrà dire che proverò questa combinazione, perchè in effetti sembra molto saporita e buona!! :)
No, no, la margherita non è triste per niente!!!! Io l'adoro!!! In realtà un motivo per cui faccio tante pizze diverse è anche per risparmiare sulla mozzarella e per non ridurci a mangiare solo quella rossa (che comunque è buona lo stesso!!). Ciao!
EliminaAnche io faccio così: sulla pizza metto quello che ho, anche se la margherita non manca proprio mai! Grazie per la ricetta!
RispondiEliminaCarmen
Grazie a te Carmen!
EliminaCarissima mamma parsimoniosa complimenti per il tuo blog ci sono tantissimi consigli utili. Da oggi ti seguirò con attenzione. Se ti va passa anche tu dal nostro blog. Buoina serata
RispondiEliminaGrazie mille Mariangela, passerò da te senz'altro! Ciao!
EliminaIo la preparo con la salsiccia ma sarà ottima anche col petto di pollo! La pizza è buona con tutto, Laura
RispondiEliminaAh è buonissima con la salsiccia!!! :-)
EliminaCiao se ti va ti invito a partecipare al mio contest sulla pizza.
RispondiEliminaRegole e scadenze all'indirizzo:
http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/pizza-sopraffina-falla-buonina-contesta-e-vinci/6700
Grazie
Veru
Grazie Cuochina, partecipo senz'altro!
EliminaCome spesso scrivo: se ci sono le zucchine per me tutto è meraviglioso! Bravissima come sempre. Ti abbraccio carissima sempre con molta stima
RispondiEliminaAnche per me, le zucchine le adoro! Grazie cara Diana!
Eliminabuonissima idea per una pizza nuova ... me la segno. Buon venerdì
RispondiEliminaSei semplicemente mitica. Un abbraccio affettuoso...
RispondiEliminaGrazie Audrey, anche a te!
Eliminaghiottissima questa pizza!!!!
RispondiElimina