giovedì 17 gennaio 2013

Insalata di uova

Si tratta di una ricetta austriaca (in tedesco Eiersalat), molto ricorrente, che spesso si trova già pronta al supermercato. Gli austriaci la mangiano per lo più spalmata su fette di pane bianco, tipo baguette, o pane nero, per merenda o soprattutto per cena, dal momento che in Austria generalmente la sera si serve un pasto freddo. Più che un'insalata è una crema, è molto buona, veloce da fare e abbastanza economica, soprattutto se usate della maionese fatta in casa!


Ricetta Insalata di uova

Ingredienti (per due persone)

due uova
tre cucchiai colmi di maionese
mezzo cucchiaino di curry

Lessate le uova per dieci minuti in acqua bollente. Sgusciatele e tagliatele a pezzetti piccoli. Mettetele in una scodella e aggiungetevi la maionese e il curry. Mescolate bene e servite!!

Con questa crema, che è molto bella da vedere per il suo colore giallo datole dal curry, potete farcirvi panini di ogni genere, magari anche con delle foglie di insalata, fette di pomodoro e di cetrioli o fettine di peperoni. Oppure potete servirla anche su crostini di pane caldo sia bianco che integrale!

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

16 commenti:

  1. mmmh grazie stasera ci provo subito ;)

    RispondiElimina
  2. È bravi gli austriaci! Mi Sto arrivando! Che questa cremisina e' molto buona, brava e a presto,

    RispondiElimina
  3. che bella ricettina, mai fatta, ma la proverò sicuramente! ciao cara, buona serata!

    RispondiElimina
  4. Hai sempre idee fantasticamente carine!

    RispondiElimina
  5. originalissima, mai fatta, da provare, grazie!!!

    RispondiElimina
  6. Bella ricetta sarà un dei miei pranzi da ufficio la prossima settimana!

    RispondiElimina
  7. devo provarla assolutamente!

    RispondiElimina
  8. Che bune le uova, io le ho provate in ogni modo e con ogni cosa, ma questa mi mancava!Tra l'altro mi sembra di capire che ti piaccia molto l'Austria, ci vai spesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho vissuto in Austria per 17 anni, sono tornata in Italia solo 3 anni fa! Difficile staccarmi, l'Austria è una parte di me! Ciao!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...