mercoledì 13 febbraio 2013

Linky Party "La Cucina di una Volta" # 2

Eccoci di nuovo all'appuntamento con il Linky Party del mercoledì dedicato alla cucina del passato! Vi ricordo di seguito informazioni e regole...








L'idea è venuta dal mio desiderio di promuovere in generale antiche usanze e costumi, per vivere una vita più frugale e autentica, e cosa c'è di più diretto, per tuffarci nel passato, di un bel pasto rustico e tradizionale?

Il linky party è un'occasione per incontrarci, per condividere le nostre ricette con altri, favorendo in più la propria visibilità su rete. I link appariranno con la miniatura della foto della vostra ricetta, in modo che chiunque possa cliccarla e arrivare direttamente al vostro blog.


Ora vi mostrerò i link di due care blogger che hanno partecipato la settimana scorsa:

1) Ecco Carmen, del blog Bilibì, con il suo Pandolce della Nonna:





2) e Maddalena del blog Cucina dietetica per il portafoglio con la sua Torta di nocciole:


Ringrazio di cuore Carmen e Maddalena per aver partecipato con le loro deliziose ricette tradizionali al mio neonato Linky Party!!!

Ed ecco ora le regole per partecipare questa settimana:
  1. Sono ammesse le ricette di una volta, tradizionali, regionali, rurali, in qualche modo legate al passato. Non devono essere necessariamente economiche e frugali, ma l'importante è che siano genuine. Vanno bene anche ricette legate a tradizioni di famiglia e tutte le ricette di nonne e bisnonne! Ammesse anche le ricette internazionali, purché siano anch'esse tradizionali. È importante che nel post sia comunque espressa in qualche modo la storia della ricetta e la sua provenienza.
  2. Il Party inizierà ogni mercoledì e finirà il venerdì successivo alle 23 e potete postare quante ricette volete.
  3. Le ricette possono essere nuove o già postate, l'importante è inserire il banner o il link del Linky Party in fondo al post, scrivendo "Con questo post partecipo al".
  4. Se volete potete inserire il banner del Linky Party anche alla vostra sidebar, e mi farebbe piacere se poteste iscrivervi al blog, ma entrambe queste azioni non sono obbligatorie.

Ecco il banner:




Ora, per postare un vostro link dovete schiacciare sul pulsante azzurrino "Add your link" situato in fondo al post, e inserire i seguenti dati:
  1. Mettete il link del vostro post dove c'è scritto: "URL"
  2. Scrivete il titolo del post dove c'è scritto "Name"
  3. Aggiungete infine la vostra e-mail, che non sarà visibile
  4. Cliccate su "Next Step"
  5. Caricate la foto miniatura del post
  6. Cliccate su "submit link"
  7. Spuntate il quadratino se non volete condividere il post su twitter
  8. Finite il procedimento e il vostro link sarà caricato nella pagina del linky party!
(Se non riuscite a mettere il link, scrivetemi nei commenti e cercherò in qualche modo di aiutarvi)

Non ci saranno né premi, né vincitori (e quindi né vinti), ma mi riserverò di indicare le ricette che mi colpiscono di più la settimana successiva. È un modo, ripeto, per incontrarsi, far rivivere il passato e naturalmente guadagnare più visibilità.

Vi aspetto!!

35 commenti:

  1. Eccomi....questa settimana ce l'ho fatta!!!!! Baci ;-)

    RispondiElimina
  2. ciaooo ma che idea strepitosa..spero solo di trovare un pò di tempo fino a venerdì per postare ....mmmmm sorpresa:)))
    felice giornata

    RispondiElimina
  3. grazie per essere passata da me,mi piace la tua iniziativa,vedo cosa possa fare...serena giornata ^_^

    RispondiElimina
  4. Oddio stella.. ho postato ma ho sbagliato a mettere il nome!! In realtà dovevo mettere 'IL rovo di bosco'! Come lo modifico? Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely e grazie del link!! Non ti preoccupare, alla casella del "name" ci va il nome del post. Non fa niente, va bene anche così. Ciao!

      Elimina
  5. mmmm... ho un'idea, vediamo se riesco!!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie a te! E' un'idea stupenda per diffondere ricette belle antiche e, per quanto riguarda me e il mio bloggino, anche economiche, che non guasta mai!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. quanto mi piacciono queste ricette, bravissima ad avere aperto questa rubrica, ti seguirò con tanto piacere.... e tempo permettendo spero di poterne contribuire!!!

    RispondiElimina
  8. Eccomi ci sono...ti lascio qui il link vero?
    http://lacucinadinonnapapera.blogspot.it/2012/07/apple-pie.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nonna papera, il link va inserito sopra, hai avuto delle difficoltà? Dovresti premere il pulsante azzurro in fondo al post con scritto "Add your link", e riempire le caselle con prima il link del post, poi il nome del post e infine la tua email che non si vedrà. Prova, altrimenti se vuoi te lo inserisco io. Ciao!

      Elimina
    2. sono rintronata come sempre...credo di aver fatto...ma è meglio se controlli! :)
      Grazie!

      Elimina
    3. Tutto perfetto, grazie!!! :-)

      Elimina
  9. ho inserito la mia ricetta " Pane cotto con verdure " spero che abbia fatto tutto bene, ciao e buona serata..!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tutto ok!! Grazie e buona serata a te!

      Elimina
  10. davvero una bella idea...vedo se riesco e ti faccio sapere!intanto mi aggiungo ai tuoi lettori! se ti va, fai altrettanto...:)

    RispondiElimina
  11. anzi...ora che ci penso ho già una ricetta che fa al caso tuo...ripasso domani allora!

    RispondiElimina
  12. ciao, grazie per l'invito. mi piacciono molto i linky party ed ho provato a cliccare "aggiungi". solo che la collezione risulta chiusa. giusto?
    come faccio? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vaty per essere passata! Scusami tanto se non l'ho specificato, il linky party è sempre da mercoledì a venerdì. Domani in mattinata potrai già postare una ricetta se vuoi!! Ti aspetto!!

      Elimina
  13. Ah, ma che idea carina, cercherò davvero di partecipare, alla riscoperta di quei sapori della tradizione che mi piacciono tanto e che mi scaldano il cuore!
    Grazie per l'invito, a presto!

    RispondiElimina
  14. Grazie dell'invito, è veramente interessante il tuo Link Party e cercherò di trovare il tempo per partecipare. A presto!

    RispondiElimina
  15. Grazie tantissimo per essere passata nel mio blog e avermi invitato a questo party bellissimo! Certo che ci sarò. Alcune già postate altre le farò apposta per questo. Mi piace questa idea e mi piace molto anche tuo blog. Ho fatto un piccolo tour e me ne sono già innamorata!!! A presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...